S T U D I O   P A O L E T T I
Ingegneria – Architettura – Urbanistica – Prevenzione Incendi

- web site under construction -

 

 

Studio Paoletti
Laureato in Ingegneria Civile Sez. Edile presso l’Università di Bologna il 13 Marzo 2001, Fabio Paoletti, nato nel marzo del 1969, nella sua attività di Libero Professionista si occupa di tutti i campi di applicazione della progettazione civile e edile, architettonica e strutturale, svolgendo progettazioni complete così come direzione lavori, prevenzione incendi, studi teorici e di fattibilità nei settori edili, stradali e urbanistici.

Fabio Paoletti oltre a essere titolare dello Studio Paoletti ricopre il ruolo di Project Manager per lo studio dell’architetto Pier Carlo Bontempi a Gaiano di Collecchio (Parma), ed ha maturato una grande esperienza nella progettazione con imprenditori privati e enti pubblici attraverso lavori e progetti in Italia, Francia, Canada e Stati Uniti.

Dal maggio 2015 è membro della Commissione VIA (Valutazione Impatto Ambientale) della Provincia di Rovigo

Dall’anno 2014 ricopre il ruolo di Coordinatore della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rovigo.

Dall’anno accademico 2013/2014 a oggi è Visiting Professor in Progettazione Architettonica e Ingegneria presso la University of Texas at San Antonio a Urbino.

Dall’anno 2012 ricopre il ruolo di Membro Esperto nella Commissione degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Nell’anno accademico 2010/2011 e 2011/2012 è stato Docente a Contratto con incarico di Responsabile del Laboratorio Progettuale di Architettura Tecnica I (A-K) presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna, Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Dal 2006 al 2009 è stato Visiting Professor in Progettazione Architettonica presso l’americana University of Notre Dame a Roma.

Fabio Paoletti è iscritto agli elenchi ministeriali dei professionisti abilitati alla Prevenzione Incendi al numero: RO 01235I00221.

Fabio Paoletti è stato uno dei firmatari della Charter for European Urbanism, collabora con la scuola di architettura Prince’s Foundation del Principe Carlo d’Inghilterra a Londra e con l’Institute for Classical Architecture a New York.

Fabio Paoletti è un MICTP Member of INTBAU College of Traditional Practitioner associazione sotto il patrocinio di HRH The Prince Of Wales (il Principe di Galles).

 

 

ITALIANO

ENGLISH

 

PROFILO

PROGETTI

DIDATTICA

NEWS

CONTATTI